08
Apr
13

ho preferito il burqa !

Io, Grillo ante-litteram, pratico da quarant’anni  la decrescita felice e, “abdicando” le tante fascinazioni consumistiche, assicuro che è proprio felice! Per questa mia capacità, mi sono sempre reputata un mostro e tale ero considerata da chi aveva ed ha a che  fare con me. Entrare nella mia orbita è sempre stato spiazzante come trovarsi di botto su un altro pianeta! Da un pò di  giorni sento dire -da certe menti reputate tali- che la decrescita non può essere felice e vedo quei miliardi di individui che sono sempre corsi dietro a qualsiasi cosa gli si sventolasse davanti al naso nella certezza fosse un diritto possederle, a qualsiasi costo! Il mio umile pensiero è che la decrescita riguarderebbe, in primis, ridimensionare proprio questo -diciamo così- fraintendimento, perché bisogna cominciare dai cervevelli, da un’educazione civica  Ma siamo andati troppo oltre….Continua, naturalmente!

1 Response to “ho preferito il burqa !”


  1. 1 gaiagermani
    marzo 3, 2014 alle 8:57 am

    Fabrizio !!! Uno che ha scelto il burqa ! non può che avere un certo distacco nei confronti della socialità,così -non tenendomi aggiornata- ho tardato a risponderti. (come hai fatto a cadere sul mio blog?) Fatti sentire. A presto


Rispondi

